CR7 da record, cala il Poker ed è sempre più Re

CON I 4 GOL REALIZZATI ALLA LITUANIA CRISTIANO RONALDO SCRIVE UN’ALTRA STORICA PAGINA DELLA SUA STRAORDINARIA CARRIERA

Vilnius (Lituania), martedì 10 settembre 2019: Cristiano Ronaldo affonda la Lituania col suo Portogallo realizzando uno storico poker che aggiorna i suoi numeri da fantascienza a 93 gol in Nazionale in 160 presenze. 25 gol in 31 partite di Qualificazione agli Europei (battuto il primato di Robbie Keane che era di 23), 32 nelle ultime 27 giocate da Capitano del Portogallo segnando, peraltro, a 40 diverse Nazionali. Numeri da capogiro, numeri che appartengono solo e soltanto a lui. Record su record battuti e aggiornati un istante dopo l’altro.

Con il poker alla Lituania, CR7 sale a quota 93 gol col Portogallo – foto skysport.it

34 anni e una costanza di rendimento da rendere difficile qualsiasi racconto. Non esistono più parole per definire quello che, numeri alla mano è il giocatore più forte della storia del calcio contemporaneo e forse non solo. Un giocatore per il quale si sprecano i termini alieno, extraterrestre, marziano ma un giocatore sicuramente di-su-ma-no. Un giocatore che, se non esistesse davvero, non sarebbe replicabile alla Play Station tanto appaiono irreali le sue capacità ed i suoi numeri stellari. Cristiano Ronaldo è senza ombra di dubbio, dal punto di vista mentale, il calciatore più forte di tutti i tempi.

Può piacere di più o di meno di Messi (altro extraterrestre del calcio moderno) ma i numeri di CR7 sono unici e inimitabili. E, si sa, i numeri non mentono mai. L’incisività e la determinazione del risultato sono tutti dalla parte del portoghese. Meno talento puro, forse meno classe naturale, ma una personalità e una capacità di spostare gli equilibri che non appartengono in egual misura alla “pulce” argentina.

Lionel Messi non è per l’Argentina cui che Ronaldo è per il Portogallo – foto goal.com

Nel caso qualcuno avesse avuto dubbi, da ieri sera nonostante i suoi 34 anni suonati, e nonostante abbia scelto di vestire la maglia della Juventus, Ronaldo ha riscritto la storia e lanciato un messaggio chiaro a chi evidentemente in maniera troppo prematura lo aveva definito sul viale del tramonto. Quel tramonto che è invece toccato alla Lituania affondata dal Poker del Re.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Gramellini

Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna da sempre affascinato dal giornalismo sportivo. Scrivere è sempre stata una passione. Essere apprezzati dipende da noi stessi, ma resta un privilegio. Non smettete mai di cullare i vostri sogni. Credeteci sempre e lottate per raggiungerli. Credete in voi stessi. I sogni si avverano.

Verified by MonsterInsights