Juventus: colpo Kaio Jorge

Lo avevo scritto qualche giorno fa, la Juventus aveva intensificato i contatti col Santos dopo aver raggiunto l’accordo totale con l’agente del brasiliano Bertolucci. Nel momento in cui scrivo è in corso lo scambio dei documenti tra i due club per ratificare il passaggio del talento paulista classe 2002. Kaio Jorge, già nel mirino ai tempi di Fabio Paratici, può considerarsi la prima operazione dell’era Federico Cherubini.

Brasiliano, classe 2002, punta centrale atipica, Kaio Jorge dovrebbe arrivare già in questa settimana alla corte di Massimiliano Allegri. Al Santos andrà un indennizzo di 3 milioni: 1,5 subito e 1,5 ad agosto 2022. Sul giocatore il club paulista vanterà un 5% sulla futura rivendita.

Trattasi di un’operazione intelligente e in controtendenza rispetto agli ultimi anni poiché l’investimento relativamente basso e un ingaggio ampiamente sostenibile mettono la Juventus al riparo da possibili cattive sorprese nel caso il ragazzo non si ambientasse nella nostra Serie A. A breve è attesa l’ufficialità dell’operazione.

Pubblicato da Luca Gramellini

Scrivere è sempre stata una passione. Essere apprezzati dipende da noi stessi ma resta un privilegio. Non smettete mai di cullare i vostri sogni. Credeteci sempre e lottate per raggiungerli. Credete in voi stessi. I sogni si avverano.