Nel pomeriggio di martedì 4 giugno Forlì mette sotto contratto Sandro Dell’Agnello e riallaccia un rapporto interrottosi nel 2013.
È infatti la stessa società Pallacanestro Forlì 2.015 a comunicare di aver raggiunto l’accordo col coach, ormai ex Bergamo, per la stagione 2019-20 con opzione sulla seguente.
Già apprezzato coach della FulgorLibertas, allora griffata Le Gamberi Foods, nella stagione 2012-13 con la quale raggiunse i playoff di serie A2, dopo il 5° posto in regular season, Dell’Agnello è reduce da un’ottima stagione alla guida tecnica di Bergamo, che ha condotto inaspettatamente fino alla semifinale playoff di A2 dopo il 4° posto nella stagione regolare.
Il Presidente Nicosanti
“Siamo estremamente felici di annunciare che Sandro Dell’Agnello sarà il nostro head coach per la prossima stagione. Si tratta evidentemente di un profilo molto alto, che pone le basi per la costruzione di una squadra in linea con il nostro obiettivo di crescita. Al di là della straordinaria stagione disputata a Bergamo in questi anni lo abbiamo seguito ed in lui abbiamo individuato un professionista con pochissimi pari nella Lega. È un uomo che abbiamo già apprezzato a Forlì qualche anno fa quando portò la squadra ai playoff nonostante le vicissitudini societarie. Il discorso con questa città e con i tifosi biancorossi, è evidente, era rimasto in sospeso”.
Nella sua stagione forlivese, nel cui roster primeggiava un certo Terrence Roderick, chiuse con un ruolino di marcia di 16 vinte e 12 perse.
Nato a Livorno il 20 ottobre 1961 dopo svariate stagioni di serie A a grandissimi livelli, condite da 108 presenze in Nazionale, ha iniziato il percorso di capo allenatore alla guida del Basket Livorno sino ad arrivare, nella stagione appena conclusa, ad un ottimo piazzamento in semifinale di playoff col Bergamo Basket.
Da domani potrà cominciare a pianificare il mercato di comune accordo con la società ed una squadra a lui funzionale che prevederà, probabilmente, 2 americani tra gli esterni. Non è da escludere che dopo “Sandrokan” si punti gli occhi anche su Terrence Roderick.