Forlì era decisamente spalle al muro e aveva bisogno di una serata cuore e grinta per non deludere una piazza che in questi anni ha riposto nella squadra la propria fiducia incondizionata. Serviva una serata speciale per risollevare morale e serie di Playoffs . Con una partenza a razzo la squadra di coach Nicola ha messo subito i puntini sulle “i” facendo capire all’avversario che l’Unieuro Arena sa essere caldo e determinante come il miglior sesto uomo.
MVP
Miglior giocatore della serata indubbiamente Pierpaolo Marini capace di sfoderare una prestazione stile prima parte di stagione con 24 punti, 5/7 da due, 3/6 da tre, 5/5 dalla lunetta, 5 rimbalzi, 3 assist, 1 persa e 1 stoppata con 31 di valutazione in 28′ di gioco. Primo tempo con giocate da assoluto fuoriclasse della categoria che hanno eluso e mandato in tilt la difesa pur “sporca” di una Rieti tanta garra e grinta.
Menzione speciale
Ma una menzione speciale vogliamo regalarla a Franco Flan, giovane sedicenne forlivese, gettato nella mischia da Nicola perché evidentemente più di chiunque altro incarna lo spirito e la “garra” argentina tanto cara al nostro coach. Per lui 11′ di continuo “entra ed esci” in cui ha mostrato personalità, grinta e tanta abnegazione difensiva conditi da una bomba, 2 rimbalzi, 2 assist, 1 persa e 2 recuperi. Serata davanti agli oltre 3.000 dell’Unieuro Arena che il ragazzo ricorderà a lungo e che vogliamo definire per lui, ma non solo, una serata Flan..tastica.
Considerazioni
Gara 3, chiusa con il punteggio di 89-64, ha confermato le sensazioni emerse nel corso dei primi due match della serie, ovvero che Rieti è una squadra con “zero” talento e pochissimi punti nelle mani, ma è altresì una squadra che gioca una pallacanestro “sporca” che nel gergo cestistico non vuole essere un aggettivo dispregiativo ma che sta ad indicare una pallacanestro tutta intensità e difesa con le mani costantemente addosso all’avversario. Forlì, che al PalaSojourner, aveva palesato estrema sofferenza per questo tipo di basket è stata brava nel gestire ed attaccare gli avversari.
Riportare la serie al PalaSojourner
Ora testa a domenica quando, alle ore 18:00, Forlì è chiamata a pareggiare la serie per tornare mercoledì sera in terra reatina. Servirà l’apporto di tutti, magari anche di Kenny Lawson, questa sera unico non pervenuto praticamente per tutto l’arco del match.
I supporters biancorossi potranno munirsi di biglietto direttamente alla biglietteria del Palazzetto già sabato mattina con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00.