Proprio mentre nel palinsesto di Italia 1 è in programma “Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi“, Forlì vive il prorompente, quanto entusiasmante, ritorno di “Piantina“.
Era dall’ormai lontano ottobre 2017 che di lui, complici alcune incomprensioni (chiamiamole così) all’interno dell’ Unieuro Arena se ne erano (quasi) perse le tracce ma come nelle belle favole in cui c’è sempre un Principe pronto a dare il suo sostegno, o nella parabola del “Figliol prodigo“, anche “Piantina” Rossi è tornato prendendosi meritatamente la scena in Gara 3 e 4 di questa stellare battaglia di Playoffs.
L’uomo più in forma
Ed è in questo importantissimo scorcio di stagione che la Pallacanestro Forlì 2.015 ritrova il suo sesto uomo più in forma del momento. Mani vellutate, ugola bollente e corde vocali affilate fanno di Gianluca (per tutti Piantina) l’elemento imprevisto e imprevedibile per scardinare gli attacchi avversari. Un applauso in tal senso a questa operazione di mercato che si è rivelata un grande rinforzo a disposizione di coach Marcelo Nicola.
Anche a Rieti è annunciata la a sua presenza nonostante, riteniamo per pretattica, da fonti interne alla Società, giungano voci di un suo possibile forfait. E, diciamolo, sarebbe un’altra grande perdita dopo quella dello sfortunato Tommaso Oxilia.
Amico nemico
Sono numerosissime le vittime finite sotto le sue mire. Tutte scelte in base alla pericolosità, al carisma e a qualità che avrebbero potuto fare male alla sua Forlì. Tra questi annoveriamo Tommaso Fantoni al quale riservò uno dei suoi martellanti trattamenti salvo poi ritrovarselo accanto ad un matrimonio di un amico comune e stringere con lui una simpatica amicizia.
O ancora Matteo Peppucci, dirigente ex Rimini, nel corso di un infuocato derby di qualche stagione fa, bersagliato perché reo di aver influenzato il tavolo dei giudici di gara.
O addirittura Jacopo Giachetti, oggi suo “compagno di battaglia” che nel derby con Ravenna dello scorso anno fu simpaticamente apostrofato per la sua “futuristica” capigliatura.
Record d’incassi
Nell’ultimo weekend “Il ritorno di Piantina” s’è attestato in vetta alle classifiche dei “film più visti” facendo registrare, ai botteghini, il nuovo record d’incassi.
Pronti a tutto
E così l’Unieuro si appresta alla battaglia stellare di Gara 5 forte del sostegno del miglior sesto uomo dell’ultimo mese e con lui, si spera, di un nutrito gruppo di ulteriori supporters biancorossi che scenderanno in terra reatina.
Forlì è pronta a tutto pur di proseguire il proprio cammino nei Playoffs. L’appuntamento è a mercoledì ore 21:00 al PalaSojourner.