La Juventus soffre, vince e allunga

CR 7 volte a segno di fila e la Juve vola a +4 sull’Inter

Non una grande partita ma sicuramente una vittoria importantissima in ottica scudetto.

Mentre l’Inter ferma la sua corsa al Via del Mare di Lecce e la Lazio inanella l’undicesima vittoria consecutiva, i bianconeri trascinati da un inarrestabile Cristiano Ronaldo allungano in classifica e firmano il primo strappo in ottica campionato.

La Juventus era partita forte e bene ma col passare dei minuti ha perso fluidità e la mancanza di un attaccante in grado di riempire l’area di rigore non ha permesso agli uomini di Sarri di perforare il muro ducale sino al gol (con deviazione decisiva di Darmian) di CR7.

Dopo il pareggio di Cornelius (ennesima rete subita da Madama) sempre Ronaldo, perfettamente assistito da Dybala (bene solo nel 2° tempo), ha fissato il risultato sul 2-1 finale.

È il settimo 2-1 dei bianconeri in un campionato, in controtendenza rispetto al passato, in cui subiscono la rete numero 19 in 20 giornate.

Molto positiva la prestazione di Matthijs de Ligt. In crescita anche il francese ex PSG, Adrien Rabiot, che sta gradualmente ritrovando il ritmo partita.

Da segnalare, per il gioco dei numeri, il gol numero 11 nelle ultime 7 partite di Cristiano Ronaldo per un totale di 16 in 17 partite di campionato. Per un giocatore dato per finito un paio di mesi fa sono numeri decisamente interessanti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Gramellini

Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna da sempre affascinato dal giornalismo sportivo. Scrivere è sempre stata una passione. Essere apprezzati dipende da noi stessi, ma resta un privilegio. Non smettete mai di cullare i vostri sogni. Credeteci sempre e lottate per raggiungerli. Credete in voi stessi. I sogni si avverano.

Verified by MonsterInsights